Azienda, Gratifico

Chi Siamo

Gratifico produce, con dedizione e passione, pasta fresca artigianale di qualità, selezionando con cura le migliori materie prime.

GRATIFICO – L’arte della Pasta di Bologna - è la pasta sfoglia ruvida con uova di galline allevate a terra, con la migliore mortadella di Bologna IGP con il prestigioso Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna DOP stagionato 30 mesi.

Tutte le materie prime vengono lavorate da fresco per esaltare ogni singolo gusto ed ogni singolo sapore. Viviamo una passione infinita, ingrediente esclusivo proveniente dalla consolidata esperienza di pastai da generazioni. Vi offriamo ogni giorno la qualità originale dei nostri prodotti anche grazie ad una innovativa tecnica di lavorazione, disponibile in esclusiva, frutto della collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Ind. Agroalimentare (CIRI) dell’Università di Bologna.

gratificante agg. [part. pres. di gratificare]. - [che gratifica] ≈ appagante, incentivante, motivante, premiante, soddisfacente. Tutti gli elementi che abbiamo miscelato per dare vita a questo marchio di pasta fresca, si traducono nel percorso sensoriale della “Gratificazione”.

Gratifico è per chi vuole gratificarsi e gratificare con un’esperienza che esalti tutti i sapori della tradizione e dell’eccellenza Bolognese. La percezione del cibo di “alta qualità” è infatti considerata una delle esperienze multi-sensoriali per eccellenza. Nessun senso è escluso, non solo le informazioni rilevate dal gusto, ma anche quelle rilevate dall'olfatto, la vista e l’udito. Scegliendo questo marchio “Gratifico”, abbiamo la volontà di trasmettervi ogni settimana un senso di appagamento gustoso: 

- Attributo tradizionale delle nostre origini

- Attuale, semplice e veloce come i nostri ritmi

- Che porta momenti di calore e serenità.

 

Sapori, gusti ed emozioni Italiane che creano un’atmosfera da assaporare ad ogni assaggio.