shop

Pasta all'ortica

o cån l'urtîga?​

Per non dimenticare i più semplici ingredienti del passato, abbiamo scelto di riportare in auge l’ortica. Pianta tipica della tradizione bolognese, l’ortica regala un bellissimo colore verde alla sfoglia e un sapore unico al palato. Dalla pasta all’ortica nascono così gli Ortichini® (Tortellini all’ortica), gli Orticoni (Tortelloni all’ortica) e le Ortichelle® (Tagliatelle all’ortica).

Ortichelle

®

Tagliatelle all'ortica

Perfette per qualsiasi abbinamento, le Ortichelle sono forse la più famosa pasta fresca con la sfoglia alle ortiche. Variante delle tradizionali Tagliatelle bolognesi, rappresentano le cosiddette “Tagliatelle verdi”.

Orticoni

®

Tortelloni all'ortica

Utilizzando la sfoglia verde all’ortica, abbiamo creato una nuova versione dei  tradizionali Tortelloni: ruvida all’uovo con un morbido ripieno.  Primo piatto dal gusto alternativo perfetto per dare risalto anche alle ricette più semplici.

Ravioli

Un morbido ripieno avvolto nella sfoglia ruvida e porosa all’uovo, viene arricchito con materie prime selezionate come il Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi. I Tortelloni sono un primo piatto gustoso a cui non si può rinunciare, facili da abbinare a diversi condimenti come il classico ragù alla bolognese o a ricette più semplici e delicate, come burro e salvia